L’impianto, dotato delle più recenti innovazioni tecnologiche, soddisfa tutti i requisiti per la salvaguardia assoluta di sicurezza ed ambiente. La linea di produzione, ultima nata in casa Rocca, si propone come alternativa ecologica ai rivestimenti presenti attualmente sul mercato di elevata resistenza alla corrosione.
Composta da 40 vasche sfrutta i vantaggi dello zinco acido creando il primo flash di copertura della superficie, per poi combinarsi con le migliori prestazione e la miglior uniformità dello zinco alcalino che ne finisce la copertura depositando lo zinco richiesto dal cliente. E’ composto da 35 vasche tutte con struttura in acciaio al carbonio, rivestite Polipropilene di cui 6 posizioni di zinco (1 di zinco acido e 5 di zinco alcalino, 1 postazioni di soffiaggio manuale e diverse posizioni di finiture con predisposizioni per Top Coat innovativi e nanotecnologici.
Le tecnologie e gli accorgimenti utilizzati nella realizzazione dell’impianto consentono di soddisfare le più esigenti richieste della clientela di ogni settore che necessita massime performance al giusto prezzo e ad un bassissimo impatto ambientale.
La linea è completamente automatica, supervisionata anch’essa da un PLC Siemens di ultima generazione che gestisce ogni parametro della linea, controllabili anche da remoto e garantisce la completa tracciabilità di ogni commessa per tutto il flusso produttivo.
- Materiale trattato: Acciaio, Ghisa, AVP
- Campo di impiego: Componentistica Automotive, Raccorderia e Collettori Oleodinamici, Meccanica di precisione ecc…
- Dimensione massima dei particolari da trattare: L. 3000 x 1,400 x P 0,600 metri.
- Portata max. Netta dell’impianto: 500 kg
- Substrato Depositato: Zinco Duplex (in Elettrolita Acido ed Alcalino in combinazione)
- Finiture possibili: Passivazione Iridescente Cromo Trivalente senza Cobalto (Classe C UNI EN ISO 2081); Passivazione Nera Cromo Trivalente (Classe F UNI EN ISO 2081); Sigillatura (T2 UNI EN ISO 2081); Top Coat Sperimentali/ Nanotecnologie (in via di sviluppo)